MM 7243        s/n  82-1014 

  F-16A block 15P ADF    c/n  61-607   FMS M22-8

  Consegnato all' USAF il 27-03-1984  ed assegnato al 19° TFS del 363° TFW  sulla Shaw AFB (SC).
 Nel 1985 trasferito al 422° TES del 57° FWW  sulla Nellis AFB (NV).
 Dopo la modifica in ADF nel 1989 fu assegnato al 114° TFTS / Oregon ANG di cui divenne la flagship , infine assegnato al 186° FIS / Montana ANG.
 Immagazzinato all' AMARC sulla Davis-Monthan AFB (AZ) col codice AAFG0455.
 Consegnato all' Aeronautica Militare nel 2004 e dato in carico al 23° Gruppo del 5° Stormo sull'aeroporto di Cervia.
  Restituito con la prima tranche di velivoli nel 2010 e immagazzinato al 309° AMARG ancora con le coccarde italiane.
 Delivered to the USAF in March 27,1984 and assigned to the 19th / TFS 363 TFW on Shaw AFB (SC).
  In 1985 she transferred to 422nd TES / 57th FWW on NellisAFB (NV).
  After the change in ADF in 1989, she was assigned to the 114th FS / Oregon ANG of which became the flagship; finally assigned to the 186th FIS / Montana ANG.
  Stored to Davis-Monthan AFB AMARC (AZ) with the code AAFG0455.
  Delivered to Aeronautica Militare  in 2004 and given in charge to the 23 ° Gruppo of  5° Stormo at Cervia  airport.
   Returned with the first tranche of aircraft in 2010 and stored at 309 ° AMARG still with the Italian roundels.

USA

Nel 1989 come flagship del 114° TFTS della Oregon ANG    
 In 1989 as flagship of the 114th TFTS  Oregon ANG
 Nel 1999 in carico al 186° FIS della Montana ANGIn 1999 assigned to the 186th FIS of  Montana ANG

ITALIA

 Nell' Ottobre 2005 agli inizi del servizio col 23° Gruppo sull'aeroporto di Cervia.
  In October 2005 at the  beginning of assignement to the 23° Gruppo at Cervia airport
Nel Maggio 2006 con l' insegna del 'Veltro' del 23° GruppoIn May 2006 with the colourfoul insignia of the 'Veltro' (greyhound) of the 23° Grupppo
Nel Giugno 2010, tutto grigio con la Matricola Militare e le star&bar pronto per il ritorno negli USAIn June 2010, all gray and  only with the serials and the star&bar ready for the return flight to the USA
 Scalo tecnico alla Lajes AB (Azzorre) durante il volo di restituzione nel 2010.  Notare la coccarda italiana non regolamentare che ha rimpiazzato la star&bar USA applicata in precedenza.Technical stop to Lajes AB (Azores) during the return flight in 2010. Note the non regulamentar Italian roundel overimposed to the US star&bar previously applied.

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ultimo aggiornamento : 23 - 02 -2014                      last update  2014,02-23