Sin dalla sua costituzione, l’Associazione, ha dato alle stampe un bollettino informativo : Full AB.
Inizialmente in forma di semplice ciclostilato, il Bollettino è cresciuto nel corso degli anni nei contenuti e nel numero delle pagine, corredato da numerose immagini dei Soci e di altre fonti.
Il primo numero, il mitico n.0, risale al 1989, da oltre trent’anni, viene prodotto annualmente, talvolta con l’aggiunta di numeri Special e l’ultimo dato alle stampe, ha raggiunto la ragguardevole cifra di ben 168 pagine.
La VMAS è una delle poche associazioni che può vantare la pubblicazione cartacea di quella che negli anni è divenuta una vera e propria rivista, strutturata in specifiche sezioni che riguardano le componenti aeree delle quattro principali Forze Armate (Aeronautica Militare, Esercito, Carabinieri e Marina Militare) le Sezioni Aeree dei Corpi dello Stato, l’ex Corpo Forestale, la Guardia Costiera e Guardia di Finanza, la Polizia e ultimi ma non ultimi i Vigili del Fuoco.
Tali sezioni trattano le principali novità, le esercitazioni, le missioni addestrative od operative nel territorio nazionale e nel mondo.
Altri capitoli della rivista sono poi dedicati al panorama Industriale aeronautico, con specifico riferimento a quello nazionale, al mondo dei Warbirds, agli Aeroplani militari dismessi e conservati, inseriti nella specifica sezione che ricade sotto il nome internazionalmente riconosciuto di “Wrecks&Relics” e per finire vi è una sezione che fortunatamente è sempre la più esigua, dedicata agli incidenti.
All’interno di FullAB trovano inoltre spazio, con periodicità variabile, specifiche ricerche dei Soci, che potrete trovare anche in estratto e sfogliabili nella relativa area del sito internet, e tra cui ad esempio si annoverano, la storia operativa di specifici velivoli nelle Forze Armate italiane od estere, o solo per citarne alcune, la Storia dei Servizi Aerei dei Corpi dello Stato comprensiva dell’elenco di tutti i velivoli in servizio, come Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco.
La rivista è unicamente a distribuzione privata, riservata ai Soci a cui viene recapitata in forma cartacea ma sarà presto anche disponibile e sfogliabile direttamente nel sito, nell’area riservata accessibile solo a chi è in regola con l’iscrizione annuale.